Skip to main content

Il 16 marzo 2014 è stato costituito a Milano il “Porsche Club Registro Italiano 924-944-928-968”, l'unico Registro di questi modelli ufficialmente riconosciuto sul territorio nazionale da Porsche AG e che opera sotto l’egida di Porsche Italia Spa.

L’Associazione si propone principalmente di contribuire alla conservazione ed alla valorizzazione del patrimonio storico e di costume, rappresentato dalle vetture Porsche 924-944-928-968 storiche e classiche presenti in Italia. Per raggiungere tale scopo l’Associazione si propone le seguenti finalità:

  • registrare in un apposito archivio informatico il maggior numero possibile di vetture Porsche dei tipi 924-944-928-968 storica e classica.
  • associare alla registrazione di ogni vettura il maggior numero possibile di informazioni riguardanti sia le caratteristiche d’origine, che quelle correnti, nonché quelle afferenti le eventuali modifiche e restauri effettuati.
  • verificare le condizioni in cui ogni vettura iscritta al Registro si trova, relativamente alla rispondenza alle caratteristiche d’origine o a quelle previste dalla Casa all’epoca della produzione.
  • promuovere, pur nel rispetto della autonoma determinazione di ogni proprietario, il ripristino delle vetture iscritte al Registro a condizioni quanto più possibile conformi a quelle d origine o almeno a queste compatibili.

L’Associazione ha inoltre scopi amatoriali turistici, culturali e sportivi relativi alle vetture Porsche 924-944-928-968 storiche e classiche. L’attività si esplica in armonia con le direttive che la Porsche AG di Stoccarda emana attraverso servizi preposti alle attività dei Porsche Club e dei Registri Storici in tutto il mondo.

L’Associazione opera nell’osservanza di quanto la Federazione dei Porsche Club Italiani emana in sintonia con quanto previsto dal Coordinamento dei Porsche Club di Stoccarda in materia di direttive e regolamenti generali e nel rispetto della Identità Aziendale di Porsche AG e del relativo Contratto di Licenza.

L’Associazione collabora con la Federazione dei Porsche Club Italiani e si coordina con le attività svolte dai Porsche Club italiani e, se necessario, con tutti i Porsche Club/Registri esteri riconosciuti dalla Porsche AG. Alle attività dell'Associazione possono partecipare, se accettati, i soci dei Porsche Club/Registri regolarmente costituiti in Italia ed all'estero e riconosciuti dalla Porsche AG di Stoccarda.

L’Associazione ha carattere civile, è apolitica e non si propone fine di lucro. Tutti i soci sono chiamati a collaborare al buon andamento dell’Associazione in forma disinteressata. Il socio è tenuto ad un comportamento tale da non danneggiare gli interessi e l’immagine dell’Associazione e del marchio Porsche.

Collegati su Facebook al gruppo del "Registro Italiano Porsche 924-944-928-968"